Macchia sul tallone

Gentili dottori, oggi facendo la doccia ho notato una grande macchia scura sul tallone, di colore marrone-violaceo. Sono abbastanza sicura che prima non c'era perché data la grandezza avrei dovuto vederla. Inizialmente ho pensato ad un livido o a del sangue rappreso ma non ricordo di essermi fatta male e ad ogni modo premendo sull'area non sento dolore. Ho paura che sia qualcosa di grave perché ho molti nei, mi piace prendere il sole e ogni estate mi spunta qualche piccolo neo o qualche lentiggine. Cosa potrebbe essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le ipotesi comprendono, traumi (emorragie subcornee) dermatite cinerea (problematica post infiammatoria), talon noir, e lesioni melanocitarie.

Utile la visita dermatologica per la diangosi di certezza

cari saluti

Carissimi saluti

Dr Laino
www.lautapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sono ricordata che un mese fa ho portato delle scarpe che mi stringevano e ho avuto delle grosse bolle d'acqua sul bordo dei talloni, quindi magari potrebbe dipendere da questo! Ad ogni modo prenotero' una visita e cogliero' l'occasione per farmi ricontrollare i nei. Grazie mille per la sua risposta