Assunzione depakin chrono

Salve, dieci anni fa mi hanno diagnosticato un'epilessia generalizzata, dovuta ad una piccola malformazione congenita al cervello. Presentavo episodi di mioclonia palpebrale e spasmi muscolari che poi hanno portato alla crisi convulsiva, che è stata unica.
Da allora, sono stata curata con Depakin Chrono da 500 mg, Depakin Chrono da 300 mg e Rivotril da 0,5 mg, che è stato tolto dopo i miglioramenti nell' EEG.
Nell'ultima visita di controllo, effettuata nell'Ottobre 2015, dopo aver esposto al mio medico che erano ancora presenti gli episodi di mioclonia palpebrale e gli spasmi muscolari, anche se l'EEG era nella norma, mi è stata suggerita come cura addizionale il Lamictal, per poi cercare di sostituirlo definitivamente al valproato. Dopo la quarta settimana di cura, ho dovuto reintrodurre il clonazepam e ridurre fino alla sospensione, la lamotrigina, poichè gli spasmi muscolari erano aumentati notevolmente.
Siccome io e il mio compagno vorremmo avere un bambino, e sono consapevole dei rischi che potrebbe comportare al feto, vorrei sapere se esiste un farmaco, in sostituzione al Depakin che possa essere abbastanza efficace per la mia patologia. Attualmente la mia cura è la seguente:
Mattina: Depakin Chrono (300mg) + Rivotril (mezza pasticca da 0,5mg)
Sera: Depakin Chrono (500mg) + Rivotril (intera 0,5mg)

Ringrazio in anticipo qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno
tutti i farmaci anti-comiziali sono potenzialmente "teratogeni sul feto" seppur in misura differente.

La gravidanza ideale è quella "drug free".

Soffre realmente di epilessia?
E se SI quale forma le è stata diagnosticata?
Come è il dosaggio plasmatico del VPA (Depakin Chrono)?

Consiglio un esame EEG Holter delle 24 ore ed un "secondo parere neurologico" presso altro professionista rispetto a quello che la sta seguendo.

Quante crisi ha avuto giacchè leggo "...Presentavo episodi di mioclonia palpebrale e spasmi muscolari che poi hanno portato alla crisi convulsiva, che è stata unica...".

Che tipologia di spasmi muscolari?
Tonici, mioclonici, con spostamento di segmenti corporei, solo assiali (dei muscoli paravertebrali),ecc?

Quanti episodi di perdita di coscienza ha avuto?

Potrebbe riportare "tra virgolette" i referti deegli esami EEG eseguiti almeno negli ultimi 24 mesi ?

Potrebbe riportare "tra virgolette" il referto della RM Encefalo che ha evidenziato la "...piccola malformazione congenita al cervello..." ?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com