Dolore schiena e spalle assimetriche

Salve a tutti, ho 22 anni sono alto 1,80 m e peso all' incirca 68 chili .
Ho sempre dei dolori alla schiena a livello lombare e i medici mi dissero tramite un rx che era causata da una schisi , dal momento che pratico allenamenti a corpo libero guardandomi allo specchio durante gli esercizi mi sono accorto di avere una spalla più alta e più in avanti dell' altra e anche quando cammino infatti mi sento non in equilibrio , faccio un lavoro dove praticamente devo stare ore con la testa bassa e la schiena un pò inarcata e tutti questi problemi qui sopra elencati stanno peggiorando.. ho provato in tutti i modi e questi dolori e problemi articolari non passano e vorrei avere delle risposte per quantomeno capire quale sia il problema e se sia collegato alla schisi.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Probabilmente la "schisi" di cui ci parla ha a che fare con la sua sintomatologia ma forse sarebbe il caso di approfondire con altre consulenze specialistiche.
Non so se ha mai chiesto di sottoporsi ad una visita del Posturologo.
Nel caso non l'abbia ancora fatta credo che possa essere un valido contributo a risolvere i suoi problemi ... e anche i suoi dubbi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net