Bipolare o cosa? bisogno di aiuto

Salve a tuti i dottori vorrei chiedere chiarimenti e consigli sulla mia situazione. Fin da ragazzina ho avuto sempre sbalzi di umore che però non mi condizionavano la vita come adesso.Madre borderline,sorella bipolare- borderline padre violento e ossessivo. Ho avuto sempre difficoltà nei rapporti umani ma cmq sono riuscita a condurre una vita normale pur se tempestata da tanti problemi. Fino ad oggi. Soffro di depressione e alimentazione incontrollata con vomito e questa eterna depressione con isolamento sociale ansia e paure é intervallata da piccoli e brevi episodi di ipomania in cui mi riprendo e voglo fare mille cose e dopo pochi giorni ricrollo nella depressione nera. A volte il mio umore cambia anche nella stessa giornata. Cmq la depressione la fa da padrona. Ultimamente ho vissuto molti stress forti e importanti lutti separazione perdita del lavoro e altro. Io cosi non posso vivere più e sto peggiorando. Sono stata in visita da tre psichiatri ed abbiamo provato diverse terapie( litio,depakin,lamictal,cipralex,rivotril,samyr,remeron,deniban ,laroxyl e molto altro. Purtroppo nulla ha funzionato o meglio in alcuni casi gli effetti collaterali erano troppo gravi e invalidanti in altri casi il farmaco funzionava poco e niente. Adesso il mio psichiatra mi ha prescritto neurontin 100 tre volte al giorno ma apparte sonnolenza vertigini e mal di pancia nessun miglioramento sull'umore. Il neurontin ho letto non essere molto indicato per i problemi di umore enon so più con curarmi. I miei stati sono misti e ravvicinati con attacchi di rabbia pianto chiusura totale verso il mondo e la società.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Per quali farmaci ha avuto effetti terapeutici?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
SalveDott Ruggiero e grazie per il suo interessamento. Voglio fare una piccola premessa prima di rispondere. Sono sinceramente spaventata e mi sento senza speranza come se ormai la mia vita non potesse migliorare,certo adesso ho una visione catastrofica della situazione,ma in realtà i fatti parlano chiaro e cioè che io sto male da troppo e ho perso tutto e peggioro. Cmq per risponderle: Il depakin mi faceva stare meno nervosa e basta ma ero piatta,morta senza emozioni o voglia di fare nulla, mi ha fatto cadere i capelli gonfiare e una fame smodata in più ero depressa tanto ed il depakin mi faceva stare ancora più depressa. Avendo poi io cisti ovariche il nuovo psichiatra me lo ha cambiato. Il deniban mi aveva rimessa al mondo,umore migliore meno ossessioni e pensieri negativi,sono regolare e voglia di fare senza esagerazioni o euforia. Purtroppo effetto durato poco,prolattina alle stelle e galattorrea. Agomelatina effetto nullo. Lamictal non saprei perché mi venne subito uno sfogo sulla pelle ed il psichiatra me lo ha sospeso. Rivotril sonno profondo calma profonda depressione alle stelle. Con il litio ho avuto seri problemi di aritmie nausea diarrea e coliche,ho poi scoperto di avere un problemino al cuore che mi porta ad avere aritmie. Samyr mi tirava su senza nessun effetto collaterale ma effetto che durava poco e cmq poco terapeutico. Gli ssri disastrosi. Cipralex aritmie ansia tremori incubi nausea insopportabile che non passava neanche con levopraid ho resistito finché ho potuto. Serupin idem con patate. Laroxyl tachicardia continua,abbassata la dose mi era migliorata l'emicrania ma sull'umore nessun effetto. Ora stiamo provando con il neurontin lei cosa ne pensa? Io non so più che fare
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Di fatto quando ha utilizzato uno stabilizzante ha avuto degli effetti terapeutici, quando ha utilizzato antidepressivi è stata peggio.