Etizolam, un ansiolitico

Buona sera.
Da circa una settimana assuma Pasaden (etizolam) per combattere delle crisi d'ansia dovute presumibilmente a un lutto in famiglia e problematiche lavorative. Ne prendo 10 gocce la mattina, 10 il pomeriggio e 10 la sera. da alcuni anni prendo anche Daparox 20 mg per un disturbo da attacchi di panico con agorafobia, che attualmente non avverto.
Il mio medico mi ha prescritto il Pasadena dicendomi che non è una benzodiazepina "classica" (come l'alprazolam che avevo assunto per un periodo), tant'è che non dà tolleranza ed ha pochissime probabilità di generare dipendenza.
Notizia che sembra confermata dalle poche informazioni che ho raccolto?
Vi risulta?
Se è così perché non viene prescritto più spesso?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ha una emivita più breve ma a lungo andare ha un profilo di dipendenza simile alle altre benzodiazepine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/