Fastidio alla mandibola e malessere generale

Gentili dottori,
È da più di un mese che avverto dolore alla mandibola. Più che dolore è bruciore ed è come se avessi un peso sui lati...fastidio che s irradia alle orecchie(le sento ovattate). Sento il capo pesante e la nuca rigida,spesso ho vertigini. Per molti giorni l occhio destro mi batteva ,sopratutto quando sbadigliavo o starnutivo...Ho preso expose per dieci giorni. L 'occhio ha smesso di pulsare ma la mia situazione non è migliorata. A volte ho anche dolore al lato sinistro della testa , mi sento stordita,è come avere la testa vuota. Ieri ho avuto una contrazione al cuore,mi mancava il respiro ed avevo brividi di freddo alternati a vampate di calore.il tutto è durato pochi minuti.
Non so a chi rivolgermi
Sono stata dal dentista(secondo quest ultimo sarebbe utile estrarre i quattro denti del giudizio in quanto non sono usciti a causa del poco spazio a disposizione).Potrebbe essere questa la causa del mio malessere ma non mi dà la certezza.Il medico curante ha pensato di farmi riprendere la cura per lo stomaco,soffro di esofagite da reflusso ma non vedo miglioramenti
dimenticavo...il dolore compare dopo poche ore dal risveglio e scompare con il riposo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

valuterei anche altre cause odontoiatriche, come bruxismo e/o alterazioni della funzione temporo-mandibolare (ATM), in questo caso più che un dentista "normale" Le consiglio di rivolgersi allo gnatologo che è un dentista perfezionato in problematiche dell'ATM.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza basata sugli elementi che Lei ci ha dato.
Se fosse esclusa questa origine si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore
Farò come mi ha detto e le faccio sapere . Può essere legato tutto alla cervicale?perché sento il collo tirare quando abbasso la testa e anche il braccio sinistro.ho formicolio agli arti
Buona giornata
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente, anche l'origine cervicale è possibile. Solo una visita diretta può dirimere il dubbio.

Cordialmente