Mano all interno del microonde acceso

Buonasera, questa mattina ho messo a scaldare una tazza di latte all'interno di un microonde acceso (non aveva lo spegnimento di sicurezza all apertura dello sportello). La mia mano é stata quindi esposta alle microonde per qualche secondo, il tempo di sistemare la tazza. Preciso che é la prima volta che mi sia capitata questa cosa. Vado incontro a gravi rischi per questa esposizione? Vi ringrazio per i vostri chiarimenti.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non capisco come faccia a non avere la sicurezza inserita.
Quindi butti via l'apparecchio.
Detto questo se non si e' ustionato non vedo motivo di preoccupazione.
Che c'entra la genetica?
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente mi riferivo all'effetto della mia esposizione alle microonde avendo inserito la mano dentro mentre era acceso, non ad un eventuale ustione che non si è verificata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E quindi pensa di avere avuto una modificazione genetica?
[#4]
dopo
Utente
Allora dall'alto della sua esperienza mi suggerisca in che campo dovevo postare la domanda o se ha un'opinione a riguardo me la ponga.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Getti il forno a microonde dato che la sicurezza non funziona
Arrivederci