Tachicardia dopo sforzo

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, sportivo, non fumatore.
Ho sostenuto visita medico sportiva, ecg, holter cardiaco e pressorio (tutto questo nell'arco dell'anno). Non sono state rinvenute problematiche.
Ieri dopo il mio normale allenamento di circa 2 ore, monitorato con un braccialetto che rileva il battito (circa 137 bpm medi) ho iniziato ad avvertire dei giramenti di testa.
Li per lo non ci ho fatto caso.
Mi sono misurato la pressione per scrupolo e avevo 127/72 e 83 bpm dopo circa 20 minuti dalla fine della mia attività.
Stamattina mi sento come se avessi la tachicardia, ho le mani sudate e diciamo non mi sento proprio in forma. Ho misurato nuovamente la pressione e ho 125/61 e 63 battiti. Questo ancora un'ora fa quando non avevo questo senso di tachicardia.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, lei ha formulato lo stesso quesito in altre richieste di consulto...il mio consiglio è di non utilizzare il frequenzimetro, che non fa altro che alimentare il suo stato ansioso, che di per sè giustifica i suoi sintomi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, il cardiofrequenzimetro lo utilizzo per vedere in percentuale quanto lavoro aerobico faccio quando mi alleno.
Volevo solo sapere se ciò che ho avuto stamane era una cosa di poca importanza o se andrebbe approfondita la faccenda.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto....il frequenzimetro non dà informazioni che possano servire per supposizioni di tipo patologico....