Recettori fsh

Buongiorno dottori,ho fatto il test del recettore FSH e LH .. LH risulta assente,mentre l FSH c é la variante thr307 in omozigosi genotipo A/A e la variante Asn680Asn in omozigosi genotipo A/A.. Potrebbe spiegarmi in maniera semplice cosa vuol dire..e soprattutto il mio grande pensiero e se potrei mai avere figli.. Se si dovrei per forza fare un qualche tipo di fecondazione? Grazie a chiunque mi riaponda
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

gli esami cui si è sottoposta vanno a valutare varianti genetiche specifiche, tra cui quelle che descrive. Queste varianti sono molto frequenti nella popolazione e non danno indicazioni circa il livello di fertilità di una persona, sono tuttavia di ausilio nel momento in cui ci si sottopone a tecniche di fecondazione assistita. Nel suo caso specifico le suggerisco di portare le analisi in visione al collega che gliele ha richieste e domandare a lui come interpretarle nella sua situazione.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa,le ho portate dal mio ginecologo,il quale mi ha prescritto,avendo policistosi ovarica,integratore redestop,clositol,e metforal 500 per adesso.. Spero possa aiutarmi a sistemare la mia situazione..la ringrazio é stata gentilissima,avevo paura di non riuscire ad avere una gravidanza, visto che é un fattore genetico,e forse ereditario,visto che 2 mie zie di primo grado non hanno figli .crede sia ereditario? Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Dalle analisi che mi ha riportato non vedo nulla di ereditario che possa motivare un mancato concepimento. Tuttavia, nel caso in cui dovessero insorgere problemi, sarà opportuno valutare la situazione con una visita genetica.