Utente 374XXX
salve avrei bisogno di un consulto..da un annetto circa a questa parte sto soffrendo di acne lieve che si concentra maggiormente su guance e mandibola..questa acne si è presentata dopo l'assunzione di un anno fa della pillola del gg dopo e di 4 mesi fa di quella dei 5 gg dopo provocandomi non lo so se i due problemi sono correlati un'anomalia del ciclo,ovvero la durata è di soli 3 gg con scarso flusso e assenza dei classici dolori..la comparsa di questa acne si presenta sopratutto nel periodo mestruale ovvero durante l'ovulazione e prima del ciclo..sono stata dal mio dermatologo diverse volte e mi ha ordinato per via atopica diverse cura ad es: detergente oleo cut e crema locale duo ac oppure dalacin..durante la prima cura che prevedeva l'uso della duoac il problema si era risolto ma dopo aver smesso e sopratutto dopo aver assunto la seconda pillola quella dei 5 gg dopo il mio problema si è aggravato..non so più cosa fare..mi avevano detto di usare la crema SPIRODERM lei cosa ne pensa?è un valido aiuto?quali sono i suoi effetti collaterali e quelli benefici?provoca effetti indesiderati sul viso durante l'utilizzo? lei cosa mi consiglia di fare circa questo problema?
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Se fosse ancora in commercio la vecchia spiroderm.... ma si può fare galenica .Avverto che puzzera 'purtroppo di fogna , visto la caratteristica dello spironolattone. E un pochino irritera ':però potrebbe dare benefici.
Io ,in ogni caso ,consiglio una diagnostica prima , con esami ematochimICI e ormonali ,nonché eventuale eco ovarica.
Dopodiché la terapia sarebbe maggiormente causale.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 374XXX

Iscritto dal 2015
secondo lei il problema del ciclo sia dovuto all'assunzione delle pillole d'emergenza?
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
All'inizio forse si , ma poi non vi è un razionale.
Cordialità