Ipoacusia

Buongiorno
Stanotte, per sbaglio, ho ricevuto una botta molto forte all'orecchio destro da parte di un'amica... In quel momento ho sentito subito acufeni, che sono comunque passati subito, poi un abbassamento dell'udito. Stamattina continuo a non sentire bene, come se avessi dell'ovatta nel suddetto orecchio. Non ho comunque alcun tipo di dolore... Sono comunque preoccupata prr questo abbassamento dell'udito dopo la botta. È normale? Passerà? Sicuramente va meglio rispetto a quando ho ricevuto la botta, na continuo a non sentire bene, dopo quasi 12 ore... Grazie per le risposte, buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre che si sottoponga quanto prima ad una visita specialistica con esame audiometrico tonale. Fra i rischi, una perforazione del timpano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori