Problemi di depersonalizzazione

Salve.
Scrivo perché preoccupato poiché non riesco più a vivere in serenità. Premetto di essere una persona ansiosa e ipocondriaca, ho avuto episodi di ansia in passato ma penso che la situazione stia degenerando. Da anni ho avuto esperienza di sensazione di irrealtà di sentirmi come in una bolla, estraniato però ultimamente la cosa sta peggiorando. Percepisco anche una forma di depersonalizzazione in cui mi sento come staccato dal mio corpo e sopratutto non presente come se non ci fossi davvero con la testa. Ieri sera ero in una situazione di profonda tristezza e parlavo con le persone come se fossi una macchina per automatismo ma mi sentivo distaccato dalla realtà. Voglio sempre solo dormire, cosa sarà? Mi sto davvero preoccupando e vorrei capire cosa ho. Ho fatto esami del sangue e delle urine e tutto apposto e in passato sempre a causa di questi problemi una risonanza al cervello. Cosa posso fare? Vi prego sono disperato non so più come affrontare la cosa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No mai, pensavo di vedere uno psicoterapeuta. Lei cosa consiglia? È qualcosa di grave? Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La questione va inquadrata da uno specialista in psichiatria.