Battito persistente palpebra inferiore sinistra

gentili dottori,
ho da 3 settimane un battito continuo (24h su 24h) sotto la palpebra inferiore dell'occhio sinistro, visibile anche a occhio nudo. questo battito continuo mi dà molto fastidio, soprattutto quando sono a lavoro e fisso il computer per molte ore. spesso ho anche emicranie, non so se associarle a questo disturbo o no.
per più di una settimana ho messo del collirio pensando potesse essere stanchezza o secchezza dell'occhio la causa di tutto ma non ho ottenuto risultati. sono stata in farmacia, mi hanno consigliato la valeriana come calmante naturale perchè il farmacista mi ha detto che potrebbe essere lo stress, effettivamente è un periodo della mia vita particolarmente pesante, in cui mi sento molto sotto pressione e spesso sono nervosa ed agitata. inutile dirle che anche con la valeriana non ho risolto nulla e sono già 21 giorni che il fastidio non va via. sto iniziando a preoccuparmi cosa devo fare? dovrei approfondire con una visita specialistica? quale? o con esami specifici?
grazie per l'attenzione dedicatami.
saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo riferito sembrerebbe assimilarsi a miochimie palpebrali che di solito sono causate da stress, come mi pare di capire riguardo il periodo che sta attraversando.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi on line, statisticamente più frequente.
Considerato però il persistere del disturbo, è indicata una visita neurologica, eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega se ritenuti utili in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Grazie per la risposta.
Mi scusi ma per il persistere del disturbo sto iniziando a credere che non mi passerà mai più, ci sono miochimie che non vanno più via? Quindi dovrei rivolgermi ad un neurologo ed escludere la possibilità di un controllo da un oculista? Prima della visita è necessario fare un controllo degli elettroliti quali sodio, magnesio, potassio, calcio? Lei cosa ne pensa? Vorrei risolvere questo fastidio quanto prima.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione mi sembra più indicato il neurologo come specialista di riferimento.
Esistono miochimie che durano tutta la vita? A me non risulta.
Fare prima i dosaggi degli elettroliti nel sangue? Potrebbe essere utile rivolgersi al neurologo già con questi esami effettuati.

Cordialmente