Shampoo con saponetta aleppo

Gentili dottori,
vorrei provare a lavarmi i capelli con una saponetta di aleppo;
in rete leggo di alcuni che si sono trovati molto bene in merito mentre altri no e in più degli "esperti" dicono che l'aleppo non è idoneo perchè i capelli ed il cuoio capelluto hanno un pH acidulo e quindi si crea una condizioni assolutamente sfavorevole per la salute dei capelli stessi poichè le saponette di aleppo generano un pH alcalino (mentre altri dicono che ci si può lavare con le saponette d'Aleppo però poi bisogna risciacquare con acqua e aceto).

Chiedo: anche secondo voi la saponetta di Aleppo come shampoo non va bene? o se usassi una saponetta all'8 - 15 % di olio di alloro non ci sarebbero controindicazioni?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non si puo' stabilire telematicamente a priori il detergente a lei piu' adatto ,bisogna conoscere la dua dituazuone cliniica del cuoio capelluto e le eventuali ptoblematiche associate, forfira, seborrea,danneggiamentodelle lunghezze etc
Cordialita'

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche