Infezione prostata

Sono un ragazzo di 21 anni, a Luglio ho avuto un caso di appendicite acuta, dopo essere stato operato, nel mese successivo ho iniziato ad avvertire un dolore sotto il testicolo sinistro, soprattutto quando eiaculavo. Questo dolore era di bassa entità e non sempre si manifestava, così consultando anche il medico mi disse che probabilmente era dovuto a riflessi post operatori. Dopodichè oltre al fastidioso dolore al testicolo nell'eiaculazione avvertivo come una piccola ostruzione, o meglio come se ci fosse una piccola lama all'interno del pene. Il medico mi prescrisse un'ecografia ai testicoli e una visita da un urologo. Nell'ecografia è risultato esserci un varicocele di 3° grado al testicolo sinistro e una cisti della testa dell'epidimio. Nella visita medica dal'urologo mi disse di fare spermiocoltura e spermiogramma. Dallo spermiocoltura risultò esserci un infezione, in particolare:

Esame battereologico delle urine i mitto:
Conta germi Carica batterica:10000 ufc/ml

Esame battereologico del liq. seminale:
Es colturale batteri aerobi Positivo
Es colt batteri anaerobi Ricerca Gardanerella:negativa
Es colt miceti Negtivo
Ricerca trichomonas Negativa
Identificazione biochimica Escherichia Coli
Identificazione biochimica Staphylococcus warneri

Ricerca neisseria gonorrhoeae liq. seminale:
Esame colturale negativo
Esame microscopico alcuni leucociti polimorfonucleati

Tutto il resto risulta negativo. Dietro c'è un altro foglio con antibiogramma sui germi identificati.
Comunque mi presento dal medico generale in attesa della visita dall'urologo, mi prescrive Batiflox per 10 giorni 1 compressa al giorno, dopodichè rifare lo spermiocoltura dopo circa 20gg, mi presento anche dall'urologo che mi dice di fare la medesima cosa, premetto che non mi hanno visitato la prostata se fosse ingrossata infiammata ecc. si sono basati solo dallo spermiocoltura.
Quando prendevo Batiflox i sintomi stavano migliorando, addirittura eiaculai senza alcun dolore in punta, oggi non sono passati ancora 20gg, ne sarano passati circa 10, la cosa che mi preoccupa è che ieri ho trovato nello sperma una piccolissima goccia di sangue, ho chiamato subito il dottore e mi ha detto di prendere brufen 2 al giorno per 7 giorni, inoltre i sintomi sono mutati, ora ho un formicolio e fastidio nelle zone della prostata, dolore durante l'eiaculazione e avvolte un bruciore nel condotto del pene, sono preoccupato che magari non fosse solo un'infezione, chiedo a voi.
Quest'infezione può essere stata provocata dall'appendicite o casi di malasanità, come urinare nel pappagallo o con il catetere nell'operazione?
Brufen è adatto a combattere quest'infiammazione?
Un peggioramente dei sintomi (dolore, sangue sperma) dopo gli antibiotici è normale?
Un'infezione del genere può andare ad intaccare la fertilità?
Potrebbe esserci dell'altro di peggiore?
La terapia è corretta?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente parlare d' amblè di malasanità per qualche sintomo è eccessivo. Pertanto eviti. Se postoperatoriamene ha portato il catetere è di rigore visitare la prostata con esplorazione rettale, se non è stato fatto lo si faccia. Anche con la buona sanità utti i cateteri infiammano tutte le prostate.
Lasci stare di pensare a fertilità o cose peggiori.