Lampi di luce, devo preoccuparmi?

Buongiorno, alcuni mesi fa c'è stato un episodio momentaneo di amputazione campimetrica e sono stato al pronto soccorso, praticamente non riuscivo a leggere le parole per intero. Al pronto soccorso mi hanno esaminato e mi hanno detto che è stato probabilmente un fenomeno isolato di aurea emicranica.
Ho fatto anche esame particolare, in cui dovevo schiacciare un pulsante quando vedevo dei puntini ed ero a posto.
Alcune ore fa guardando fuori dalla finestra ho notato che avvertivo dei flash luminosi che duravano alcuni secondi.
A breve andrò dall'oculista di fiducia.
Ho visus limitatissimo dall'occhio sinistro e sono discretamente miope ed astigmatico dal destro.
Cosa ne pensate? E' possibile che i flash dipendano dal fatto che in ufficio ho pc acceso, luce artificiale e persiane chiuse?
Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
i problemi che lei riferisce essendo miope vanno attenzionati con un esame del fondo oculare. Quindi esegua una visita completa di fondo per escludere patologie retiniche come rotture, distrofie o addirittura distacchi parziali o totali di retina.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it