Nevo alla base del pene

Giorni fa sono stato ad una visita Dermatologica, non sono un tipo con molti nei, ma il dermatologo ha detto che c'è un neo alla base del pene che è da tenere sotto controllo (intanto sto prendendo appuntamento per una visita con mappatura dei nei)
Volevo chiedere, ma la pericolosità di questi nei, è che si possono trasformare in melanoma?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si questa è la possibilità, ma non perchè siano sul pene: ogni parte del corpo non fa distinzione in materia di trasformazione neoplastica di lesioni melanocitarie, contrariamente a quanto si pensava un tempo.

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il dermatologo mi ha detto che è un nevo piano con margini irregolari, e mi ha detto di aspettare 6 mesi, ma non è consigliabile la rimozione allora? cioè aspettare per cosa? può regredire o stabilizzarsi?
[#3]
dopo
Utente
Scusate ma ancora non riesco a capire, mi potete spiegare se è meglio prendere un altro consulto?

p.s. ho sentito 2 dermatologi (che qui pare che nessuno abbia il dermatoscopio) e non riesco a trovare un bravo dermatologo, avete consigli da darmi su chi rivolgermi? in zona marche-abruzzo
Grazie