Sento tirare perineo

Salve, ormai da un bel po di anni ho un "problema". Quando ero piccolo giocando ho fatto un sforzo eccessivo e mi sono sentito tirare la zona tra testicoli ed ano. Ho notato che sento quella sensazione principalmente quando mi capita di saltare da un muretto, nel momento che tocco terra mi sento tirare, ma non sempre. Mi è capitato anche 2-3 volte in tutta la vita mentre stavo facendo qualche sforzo, ma è un sintomo che dura qualche secondo e poi svanisce come se non avessi nulla (lo stesso vale quando salto dal muretto). Non ho ulteriori sintomi ne vedo bozzi che mi facciano pensare ad un'ernia, ma l'unica cosa che mi preoccupa è come questo sintomo dopo anni non sia svanito. Saprebbe dirmi cos'è e come si può risolvere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile, da questa postazione dirle cos'è e come si può risolvere.

Si ricordi che in questi casi, senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In base alle informazioni che le ho fornito secondo lei c'è la possibilità che possa essere ernia? Vorrei evitare la visita se il problema non è grave.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sintomo troppo aspecifico per far nascere un tale sospetto diagnostico.