Dolore gastrico e alitosi ricorrenti

Buonasera dottori, io poiché lontano da casa non posso recarmi fisicamente dal mio medico curante, quindi avrei bisogno di un consulto online almeno in via preventiva. Soffro da quasi un mese di dolori a livello gastoenterico; talvolta accompagnati da lieve diarrea o limitati a dolori addominali. In più, particolarmente in questi ultimi giorni soffro di una pesante alitosi è ho una sensazione di "bocca impastata", scusatemi il termine poco accademico.Vorrei qualche consiglio su cosa prendere per attenuare il fastidio gastrico , e possibilmente qualche indicazione efficace per trattare l'alitosi. Conduco una vita sana sia dal punto di vista sportivo che alimentare. Grazie mille in anticipo per la disponibilità .
Cordialmente , Raffaele.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
<<Vorrei qualche consiglio su cosa prendere>>
online, senza visita, è possibile ricevere indicazioni e consigli ma non diagnosi e terapia!
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

L'alitosi è un problema in genere (90% dei casi) di natura odontostomatologica e come tale va affrontato con lo specialista odontostomatologo.

I suoi sintomi digestivi richiamano il colon irritabile la cui terapia è fatta di farmaci ed integratori e va personalizzata sul paziente dallo specialista competente.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it