Giramenti di testa

Salve..vorrei tanto avere un vostro parere!! È da un po'di tempo che soffro di mal di testa ma è da più di una settimana che ho tutti i giorni un giramento di testa..i primi duravano molto poco ma erano violenti per poi diventare molto più deboli...un'alta cosa è che a volte ho dolore dietro la nuca in direzione dietro le orecchie(non so se siano ossa perché ho la sensazione che si gonfiano) ma che dura molto poco...cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il dolore nucale, che potrebbe essere causato da problematiche cervicali in generale, si possono giustificare sia la cefalea che i capogiri.
Questa però è solo un'ipotesi a distanza, per una valutazione corretta ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..stamattina sono andata dal mio medico curante e per il momento mi ha prescritto le bustine di brufen 600
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, veda quali risultati otterrà, se non dovessero essere quelli sperati (mi auguro di no) si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore, se non la disturbo, vorrei chiederle una cosa! Che comportano delle problematiche cervicali? Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche i sintomi che riferisce possono essere determinati da problematiche cervicali.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Mi scusi se la ridisturbo....ieri sono stata tutto il giorno con il mal di testa! Le spiego meglio:ho iniziato dalla mattina ad avvertire per prima cosa dolore al lato destro della testa per poi avere leggero dolore a tutta la testa dove mi prendeva anche le palpebre tutto alternato a pochi giramenti di testa! Ho preso il brufen mattina e sera ed è passato! Secondo voi cosa potrebbe essere? E quali analisi dovrei fare? Grazie mille in anticipo della vostra disponibilità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Cosa potrebbe ess non è possibile stabilirlo a distanza.
Prima di pensare ad analisi varie è razionale effettuare la visita neurologica, sarà il collega a richiedere eventuali esami mirati all'esito della visita.

Cordialità