Dolore al trapezio metacarpale per sovraccarico

Buonasera, a seguito di un esercizio yoga che consisteva nel caricare il peso del corpo sulle mani, ho avvertito nell' arco del tempo fastidio è un gonfiore sul trapezio metacarpale destro. La sensazione è di "incriccamento" del pollice, come se si dovesse sbloccare tirandolo. Facendo alcuni movimenti avverto dolore, soprattutto se premo alla base schiacciando l' osso.
Il dolore non è fortissimo, tanto che nei primi 15/20 giorni non ci ho fatto caso, ma ora mi infastidisce e soprattutto ho notato un leggero gonfiore avvicinando i 2 pollici delle mani (nella parte inferiore, del "Monte di Venere".
Ho provato solo oggi a mettere del gel a base di arnica e vorrei continuare a farlo per vedere se avverto miglioramenti. Mi consigliate qualcos'altro altro?

Grazie

Francesca
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non si tratta del "Monte di Venere" (quello è nella zona pubica, ma dell'eminenza thenar.

In ogni caso, dovrebbe fare una radiografia di entrambi i polsi, con le proiezioni per le articolazioni trapezio-metacarpali.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lo farò sicuramente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.