Dolore improvviso polpaccio

Sento un dolore improvviso al polpaccio sinistro nella parte dietro in alto . Il dolore va e viene per alcuni periodi non lo sento proprio. Non mi sembra di notare gonfiore o arrossamento anche se l'area é un po caldina. Devo dire che ho avuto recentemente dolori toracichi per i quali una volta sono andato al prontosoccorso per la paura e mi hanno fatto ecg e mi hanno mandato a casa con presunto reflusso o ansia. Ho contattato il mio medico e mi aveva prescritto farmaci per eeflusso anche se non sentivo aciditá. Ho smesso da qualche settimana la terapia. Ho avuto/ho ancora la pertosse o presunta tale (i risultati mi devono arrivare). Avevo fstto anche una lastra circa una o die settimane fa per escludere polmonite e tutto andava bene. Durante l'uso di un farmaco ho avuto tachicardia e cardiopalmo (claritromicina) quindi mi hanno interroto la cura. Ora dopo una giornata a sedere mi sento questo dolore e qualche dolore toracico potrebbe essere un trombo? Ecg é risultsto perfetto anche dursnte quegli attacchi di tachicardia. Devo dire che ho anche forti malditesta specialmente alla nuca e al collo. L'altro fiorno sono stato molto male per un dolore al collo e probabilmente era dovuto ad un linfonodo ingrossato per la pertosse e non ho contattato il medico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Da come scrive non pare una persona di 19 anni.
detto questo la diagnosi di trombosi venosa non si fa certo via internet.
chieda al suo medico di visitarla e quindi di escluderla o di confermarla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non dimostro la mia etá in senso positivo o negativo? Comunque purtroppo mi fido poco del mio medico di famiglia. Dopo alcuni esami di routine del sangue e dopo aver riscontrato un aumento dei valori relativi alla tiroide mi aveva subito prescritto eutirox, dopo essere stato da un endocrinologo mi é stato consigliato di non prendere assolutamente eutirox e di prendere un integratore essendo i valori ancora bassi per prendere ormoni per ipotiroidismo. Poi mi ha prescritto punture di penicillina e fatto fare due cicli di due diversi antibioitici per "presunta" polmonite interstiziale (senza neanche avere una lastra) quando é risultato evidente ad un altro medico che avessi pertosse. Come posso fare? Dovrei contattare un altro medico? É possibile farlo senza farlo sapere al mil medico di famiglia? Oppure dovrei andare al ps (mi sembrerebbe un po esegaerato). Grazie in anticipo per la disponibilitá.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non si fida del suo medico é suo diritto cambiarlo
l importante é che venga visitato

Arrivederci

Cecchini