Macchia da ustione di secondo grado

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte.
L'anno scorso ad Agosto mentre stavo per prendere una pentola con dentro l'acqua bollente mi si è rovesciata addosso ustionandomi il petto.
Per fortuna l'ustione non si è estesa più di tanto e dopo circa un mese è comparsa la pelle nuova più rosea rispetto a quella "vecchia".
Adesso metto tutti i giorni la cera di cupra, è buona?
Inoltre volevo sapere se mi sapreste dire su per giù... il tempo che ci vuole prima che la pelle diventi dello stesso colore dell'altra.
Grazie, saluti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Bisognerebbe aver valutato l'ustione, la sua profondità e le sue caratteristiche per essere un po 'più precisi. Ma anche così non è facile prevedere la evoluzione di queste discromie post lesionali.Di sicuro è utile preservarla dal sole , e utilizzare topici dermatologici , che però devono essere scelti sulla base della obiettività.
Quindi non so esprimermi sulla sua scelta , magari anche corretta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)