Congiuntivite

Buonasera, domenica 31 gennaio mi svegliavo con gli occhi arrossati e ricoperti da muco giallo/verdastro stessa cosa il lunedì con la differenza che ho avuto difficoltà ad aprire gli occhi. La sera mi sono recata dalla guardia medica che mi ha prescritto per 7 giorni il collirio Tobral 1 goccia per occhio 2 volte al giorno. Già dalla prima applicazione ho visto dei miglioramenti e lunedì ho concluso la cura. Ogni mattina però mi sveglio con gli occhi arrossati e con una piccola pallina di muco, ogni tanto mi sento gli occhi secchi e mi fanno un po' male quando li muovo. È normale? Sono gli ultimi rimasugli della malattia che andranno a sparire a breve? Ho pensato di prendere un normale collirio lubrificante ed idratante per vedere se la situazione migliora.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora
penso sia giunta la necessita’ di una valutazione clinica da un buon oculista
le lacrime artificiali nel suo caso 9congiuntivite batterica) non aiutano molto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
infatti non ho tratto alcun beneficio, ho ricominciato con Tobral 3 volte al dì una goccia per occhio, in attesa della visita dall'oculista che avrò merc. 24.02, può andare bene?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no il collirio antbiotico deve essere istillato regolarmente almeno 5-6 volte al giorno nei primi giorni

la tobramicina in collirio e’ un ottimo prodotto ma ormai obsoleto

nell’attesa della valutazione clinica puo’ andar bene...

poi vedremo cosa decidera’ il suo medico oculista

buona giornata

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente