Le analisi del psa che risultò 217

Salve a tutti,
vorrei sottoporVi la storia di mio padre.
Mio padre ha 67 anni da circa 8 o 9 anni esegue controlli del psa che risultavano sempre leggermenti alti (5,5/6/ecc). Ha fatto numerose ecografie nelle quali non si evidenziava nulla ma solo un ingrossamento della ghiandola. 5 anni fa fece una biopsia che risultò negativa. Circa 10 giorni fa ha ripetuto le analisi del psa che risultò 217.
Spaventati siamo corsi dall'urologo il quale ha effettuato subito un'ecografia pelvica e transrettale. Ci ha detto chiaramente che c'e qualcosa ma per essere piu sicuro dobbiamo ripetere la biopsia.
Ora vorrei chiederVi: qualora fosse tumore, aspettando sempre la risposta per vedere il tipo e l'aggressività, sono alte le possibilità di guarigione? Premetto che mio padre gode apparentemente di ottima salute e che tutte le analisi sono perfette. Mi rendo conto che è estremamente difficile x Voi darmi una risposta ma essendo molto preoccupato e non conoscendo le nuove tecniche mediche, speravo in una Vostra gentile e esaustiva risposta. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad un valore del PSA tanto elevato,é corretto seguire i consigli dello specialista di riferimento che,solo dopo l'esito del reperto istologico,potrà porre una prognosi corretta e decidere in merito ad una terapia.Ci aggiorni dopo l'esito istologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma Lei ha mai visto un psa cosi alto?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...anche più alto.Cordialità.