Dolore addominale ed allo stomaco

Buonasera,vi espongo la mia situazione: da qualche settimana avverto dolori agli addominali,che variano di intensità. Inizialmente si pensava fossero dovuto ad una cura per una infezione funginea che ho sulla schiena,curata con Terbinafina,la quale tra i sintomi collaterali piú comuni dava dolori addominali.Sono andato dal medico di base il quale mi ha visitato e mi ha dato da prendere del Buscopan.Ho smesso di prendere la Terbinafina lunedì scorso.Il Buscopan non ha riscosso molto successo poiché ha continuato a farmi male l'addome,in varia punti,nella parte del retto addominale,appena sotto le coste sia a sx che dx;ho cominciato a prendere del Lexil,poiché ricordavo che dopo gli esami di maturità,avevo avuto dolori simili ed il medico mi aveva prescritto quel farmaco poiché dolori spastici addominali potevano esser ben contrastati così. Martedì,ad allenamento,sulle ripetute fatte sui 400 metri ad un certo punto ho avvertito un forte dolore all'addome,credo dovuto all'intenso sforzo,poiché fatti in certi tempistiche,potrebbe essere una motivazione questa?In questo momento sto vivendo un momento di grande tensione,poiché sto affrontando il primo anno di università ed i primi esami e non voglio fallire.
Spero di aver dato un inquadramento generale abbastanza ampio,durante il giorno convivo con questi dolori,che passano da dolori allo stomaco,come se avessi ricevuto un pugno sulla bocca dello stomaco a dolori muscoli al retto addominale,come se avessi fatto 10 serie da 200 ripetizioni ciascuna e li sento spesso in costante tensione,come se avessi i muscoli delle gambe stanchi e tesi.
Spero possiate darmi qualche spunto per poter agire al meglio in questa situazione.
Buonanotte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive possono trattarsi di disturbi su base ansiogena. Da comprendere, con visita diretta, se i fastidi sono di tipo viscerale o legati ai muscoli addominali. Da qui scaturirà la corretta terapia. Ad ogni modo nulla di grave.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,La ringrazio per la tempestiva risposta.
Oltre ai dolori non riscontro anomalie nelle feci né tantomeno nelle urine,se questo può servire a qualcosa. Lei cosa mi consiglia? Attendere di terminare gli esami e di rivolgermi ad uno specialista? Di ritornare dal medico di base? Mi dica Lei. Questi disturbi mi creano solo fastidio,perché ho questa condizione di malessere generale che mi frustra,allenarmi 3 volte a settimana così non è bellissimo,ma a volte tocca anche così. Spero che magari con il tempo,intanto,i sintomi di attenuino.
Per esempio ci sono volte,come questa mattina,in cui mi sveglio già con dolori all'addome.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può attendere a terminare gli esami e poi ne riparli con il suo medico.