Fimosi serrata o non serrata?

Salve a tutti,
avrei una domanda riguardo la fimosi.
Pultroppo, soffro di Fimosi fin dalla nascita e vorrei capire
se si tratta di una fimosi serrata o non.
Se provo a scoprire il glande, non riesco a farlo uscire fuori,
ma quando il mio pene è in erezione, ho notato che riesco a scoprirlo,
anche se fino ad ora non l'ho mai scoperto completamente, poichè ho sentito che si può
andare in contro alla ''parafimosi'', quindi ho preferito non farlo.
Ora mi stavo chiedendo, se si tratta di una fimosi non serrata,
è possibile curarla con qualche crema elasticizzante?
Oppure la circoncisione è l'unica soluzione?
Attendo risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prima di decidere di applicare creme,gel o pomate di dubbia efficacia,credo che la visione diretta di un esperto andrologo sia ineludibile,proprio per evitare complicazioni,quali,ad esempio, la parafimoi,che agitano i suoi pensieri.
Da questa postazione,non potendo vedere di persona,altro non é possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it