Utente 853XXX
salve ha tutti, sono un ragazzo di 20 anni, e volevo chieddervi un parere. Purtroppo non sono mai voluto andare dal dentista per la mia troppa paura, però adesso mi ritrovo con un disturbo interiore dovuto ai mei denti, difatti ho le palette davanti disunite, staccate l'una dall'altra di 2 mm. Cosa posso fare? datemi un parere per favore. Avevo pensato magari di proporre ad un dentista se si poteva sostituire le due palette vere con delle protesi, prò messe in modo giusto, unite tra loro senza lasciar spazi. é veramente un problema per ma, non sorrido mai, tengo latesta bassa, tutto perchè ho vergogna di far vedere i denti. Datemi un consiglio per favore. Grazie, buona giornaa

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Gentile paziente, le potrei fornire un elenco di attrici, attori, cantanti, artisti, uomini pubblici in generale che portano con orgoglio un diastema (così si chiama) ben superiore al suo.
Il primo consiglio non può essere quindi che sfoggiare con orgoglio questa sua caratteristica (caratteristica, non difetto) personale.
Comunque dal punto di vista squisitamente tecnico, possono essere incollate sui due denti interessati delle protesi in ceramica chiamate "faccette".
Se ben realizzate, non richiedono rimozione di tessuto dentale sano e si limitano esclusivamente a "colmare" il vuoto, "allargando" un pò il dente.
[#2] dopo  
Dr. Dario Spinelli
36% attività
16% attualità
16% socialità
SANTERAMO IN COLLE (BA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
La soluzione per il suo "problema" estetico è semplice e deve essere pianificata con l'aiuto del suo odontoiatra.
A seconda della situazione si possono scegliere diversi trattamenti:
Si può chiudere lo spazio con materiale composito, con faccette o con un trattamento ortodontico che ha il vantaggio di non prevedere nessun intervento protesico e lascia i suoi denti intatti.
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Ventimiglia
24% attività
0% attualità
12% socialità
MONASTERACE (RC)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Gentile Utente prima di pensare a protesizzare per chiudere lo spazio, il diastema fra i due incisivi valuterei prima una visita ortodontica, se realmente come da lei descritto lo spazio e' eccessivo immagini protesizzando quanto grandi le verrebbero i denti o le faccette sui denti da ricoprire. Un saluto