Idrocele destro

Salve dottore.. ho un idrocele sul testicolo destro da 4-5 anni circa.. non ho mai riscontrato nessun tipo di dolore.. l'anno scorso però per sicurezza ho fatto un ecografia dei testicoli ed è uscito tutto regolare linfonodi testicoli e appunto questo idrocele presente sul testicolo destro.. volevo sapere dato che ho molta paura delle operazioni mi devo operare per forza o posso lasciarlo li? Perché ripeto non ho mai avuto problemi e anche il dottore mi ha detto che decido io se operarmi o meno è che non è niente di preoccupante... cosa mi dice lei sull' idrocele? Grazie anticipatamente attendo gentilmente una risposta al più presto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, lei ha un'età che le permette di superare un eventuale intervento agevolmente, senza possibilità che il problema con gli anni possa peggiorare, inoltre può espletarlo anche in anestesia spinale, ma tenga presente che lo specialista più indicato per la sua patologia è l'urologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/