Sindrome influenzale (?) e problemi gastrici

Buonasera,
domenica scorsa fin dal mattino ho avvertito una forte spossatezza con dolori diffusi, peso alla testa e problemini gastrici ma senza febbre. Il tutto è andato avanti fino a martedi dove ho avuto nel pomeriggio per qualche ora dei decimi di febbre e sono partite alcune scariche diarroiche liquide tanto da non permettermi di liberarmi dell'aria senza purtroppo sporcarmi lo slip, Insomma oggi venerdi le problematiche solo a carico di stomaco (forte acidità e nausea) e mal di pancia con solitamente 1 scarica al giorno di diarrea. Premetto che su suggerimento del mio medico da martedi sto prendendo normix 3 cp al giorno...ho solo diminuito le scariche ma è sempre liquida. Per l'acidità di stomaco prendo il gadral. E' come se avessi una palla di aria che si sposta tra stomaco e pancia sento molte volte gorgoglii intestinali diffusi. Sono intollerante al lattosio ma già da 1 anno assumo solo cibo no lattosio e prima di questo episodio non ricordo di aver ingerito qualcosa che possa avermi disturbato. Secondo voi potrebbe essere una forma influenzale o un acutizzarsi di colite da stress (è un periodo di lavoro intenso). Come proseguire la terapia?
Grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio cosi. Si tratta di una virosi intestinale, diffusa in questi giorni. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la pronta risposta...mi consiglia di proseguire con il Normix? Per lo stomaco alcune volte.il gadral non mi basta ho troppola acidità...in passato ho fatto cure con inibitori di pompa, pensa sia il caso di iniziare un ciclo?

Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per i disturbi gastrici può essere di utilità l'antisecretivo.....

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore approfitto solo per porgerle le ultime 2 domande ...continuo ancora con il normix? Quanto tempo ancora può durare per essere considerata virosi? Dovrei partire per l'estero settimana prox e vorrei un po capire...

Grazie ancora per la sua disponibilità!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure con il farmaco...i tempi di ripresa non dovrebbero essere lontani.

Auguroni