Ciste labbro inferiore

Buona sera dottori, sono una ragazza di 30 anni incinta di sei mesi!
Da una ventina di giorni, dalla sera alla mattina mi si è' formata una pallina nella parte interna del labbro inferiore, all'altezza del canino destro.
La neoformazione è' dura ma elastica, indolore, mobile e se messa in evidenza risulta leggermente più chiara del resto della pelle!!
Stamani mi sono recata allo studio dentistico dove mi servo e il dentista mi ha diagnosticato una ciste creata dall'occlusione di una ghiandola salivare!!
Ha escluso un fibroma perché mobile
Mi ha consigliato l'aspirazione in questo mese ma ho letto che se non levata benissimo potrebbe tornare!!
Voi cosa mi consigliate!?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ha letto bene il mucocele non va aspirato, il rischio di recidiva e' elevato.
Sul nostro sito c'è un articolo che tratta questo tipo di lesione. Se poi alla fine dell'articolo clicca sulla fonte bibliografica può scaricare un articolo scientifico di approfondimento che tratta proprio la rimozione di queste lesioni.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore!!