Bollicine dolorosa sulla punta della lingua

Salve , da un paio di settimane ho una bollicine dolorosa sulla punta della lingua. Non è proprio la classica afta con i bordi arrossati e la zona biancastra, piuttosto un rigonfiamento do,irosissimo e rosso. Prima che comparisse ho avuto un paio di afte all'interno della guancia che sono poi scomparse. Questa bolla invece persiste, cosa può essere? Non la sto trattando con niente e comincio a preoccuparmi. Csa potrebbe essere? Che rimedio potrei adottare in attesa di rivolgermi al medico?

Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

è facile che la lesione che lei descrive sia dipendente da una costante abrasione della mucosa della lingua su depositi di tartaro tipici della zona retro-incisiva inferiore.

Un collega odontoiatra potrà dare conferma di ciò, effettuando detartrasi e conseguente guarigione del problema, oppure indicarle terapia adeguata dopo opportuna diagnosi.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.