Incontinenza urinaria

Ho fatto una visita dall'urologo che mi ha operata anni fa e che mi segue sempre.
Dice che ho la vescica superattiva e mi ha ordinato Betmiga compresse 50 mg..
Ho assunto per dieci giorni il farmaco e avevo già un buon miglioramento, però sempre al decimo giorno mi è scoppiata una dermatite fortissima, ero cosparsa di macchie rosse leggermente in rilievo e un prurito insopportabile, non potevo nemmeno essere vestita.Ho telefonato subito, ho sospeso il farmaco.Il medico dice che non può essere stato il farmaco, perchè se fossi allergica mi sarebbe comparso questo disastro dopo due, tre giorni, non dopo dieci.Comunque ho assunto per diversi giorni cortisone, antistaminici, che assumo anche adesso, e ha sempre spalmato pomate al cortisone, prima del cortisone compresse avevo fatto iniezioni di cortisone.La mia situazione è tornata come era prima di andare dall'urologo.Il prurito è quasi passato ma da qualche parte del corpo lo sento ancora.Non indosso nulla di lana.Ora non so cosa posso fare, mi potete dire se pensate che l'allergia sia stata causata dal Betmiga? leggendo il foglio illustrativo vedo che può causare tanti tipi di dermatite.Il mio urologo non dice più nulla.Mi date un valido consiglio?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non ci lanci in discussioni inutili con messaggi negativi sul suo urologo.

Moltissimi farmaci possono dare problemi di sensibilità ed avere gli effetti collaterali da lei lamentati.

Superati questi ora bisogna risentire in diretta il suo specialista di riferimento e con lui studiare una strategia terapeutica alternativa ma mirata.

Nel frattempo, le consiglio di consultare o riconsultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/2189-incontinenza-urinaria-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/