Diarrea, nausea, ecc...

Buonasera, mi rivolgo a voi, dato che e' sabato sera e non so cosa sia giusto fare. Dunque, tutto e' iniziato lunedi' notte, con nausea, mal di pancia e insonnia, ho dato la colpa alla cena visto che ho mangiato insaltina con aglio fresco e non l'ho digerito...martedi passato con nausea, mal di testa, brividi e mal pancia con 1 episodio di diarrea e una sera febbre a 37.5. Poi fino a oggi, sono riuscita a mangiare davvero poco, con spessissima nausea, feci piu' normali e mal di testa, tanto da farmi pensare a qualche virus intestinale. Oggi sabato, primo giorno con mal di testa assente, ma e' da stamattina che sono andata in bagno ben otto volte, evacuando feci giallognole, di consistenza pastosa fine, grassissime!... con conseguenti bruciori. Le ultime 2 sere ho mangiato brodo di manzo magro, ieri una mozzarella con un po di pane, invece oggi, riso con ragu di pollo e zucchine al vapore senza condimento. Sono sfinita e senza forze, aspetto cosa succede o vado al ps?... Grazie per il consiglio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia descritta non mi sembra allarmante da dover ricorrere al PS.
In attesa di poter essere visitata dal suo medico curante, le consiglierei di osservare per un paio di giorni una dieta che escluda sughi e condimenti, scarsa in fibre e senza latticini o latte, assicurando un adeguata introduzione di liquidi; preferibile riso bollito, parmigiano, tè, banane. Non c'è indicazione per una terapia farmacologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.