Macchie sulle mani comparse da 2 settimane

Buongiorno, da circa due settimane mi sono comparse nelle parti superiori delle mani delle macchie scure apparentemente sembrano ematomi, ma non ho sbattuto.
Non mi fanno ne prurito e la pelle non presenta screpolature o bruciature.
Pensando che fosse derivato dal lavoro che faccio (imbianchino) ho smesso di maneggiare prodotti o altro sin dal primo giorno che mi sono comparse, ma nulla é cambiato.

Sono preoccupato, poiche é molto strano e le macchie stess sono uguali a 2 settimane fa.
Eccon il link della foto

http://www.imagebam.com/image/340c6d465023272
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

le ipotesi sono molteplici e spaziano attorno a diverse condizioni da allergiche a eczematose non allergiche a dermatosiche croniche

Solo la visita dermatologica chiarirà il problema con certezza

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it