Formicolio alle gambe

Buongiorno, gentili dottori vi descrivo i sintomi che sto avendo da un po di tempo, quando sto seduto o supino sento dei formicolii alle gambe tipo crampi, se invece sto in piedi tutto passa, soffro un po' di cervicale tutto questo può essere dovuto al nervo cervicale oppure a quello sciatico? cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...formicolii alle gambe tipo crampi...";
i formicoli (parestesie) sono una cosa i crampi sono cosa diversa ed hanno significati differenti.

Mi sembra come la cosa più pragmatica che possa fare sia iniziare col sottoporsi ad una visita presso il medico di medicina generale il quale, qualora lo ritenesse opportuno, la invierà allo specialsta di più indicato.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com