Alitosi e patina sulla lingua

Salve dottore.Ho da un paio di anni un problema con l'alitosi che non riesco a tenere sotto controllo.Questo problema si manifesta con una patina solo sul fondo della lingua di colore quasi bianco ,anche se non più di tanto.Ho problemi di colon irritabile ma non so se possa essere o meno correlato.Cosa potrei fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
L'alitosi é un problema fastidioso , non sempre di facile soluzione.
Le suggerisco di leggere l'articolo che si apre con questo link, dove il problema è trattato diffusamente.
Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1484-alitosi.html

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it