Lo spermiogramma

Salve. Devo eseguire domani uno spermiogramma e domani mattina compio 60 ore da quando ho avuto l ultimo rapporto sessuale. È sufficiente per l astinenza necessaria per lo spermiogramma? È la prima volta che lo eseguo quindi vorrei sapere se è più che sufficiente. Per quanto riguarda lo sperma, viene subito analizzato oppure dopo qualche ora o giorno lo analizzano? Di più per capire quanto tempo passi per la consegna del referto. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' astinenza è sufficiente, il prelivo va fatto in loco e il campione va processato subito. Pertanto In un laboratorio serio il referto le viene dato in giornata o il giorno dopo.