Utente 169XXX
Salve! Da Settembre ho acquistato un attrezzo per fare gli addominali!
Ho iniziato un esercizio abbastanza difficoltoso che mi sta dando bei risultati metto il link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=bUm0cAl1blk

(se non avete modo di vedere il video, semplicemente consiste nel fare gli addominali normalmente ma tenendo le gambe in sospensione a 45 gradi per tutto il tempo).

Sinceramente finora non ho avuto alcun problema, anzi ho riscontrato una posizione più eretta della schiena, e meno dolori che avevo in precedenza.

Ora sono un paio di settimane che tra una cosa e l'altra non ho modo di fare esercizi e adesso sono bloccato a letto con la febbre.
Mi sta venendo un pò di dolore di tipo trafittivo alla zona lombare.
Ora non so se è perchè avrò fatto qualche movimento strano e non me ne sono accorto, o per qualunque altro motivo.
Ma approfitto per chiedervi se questo esercizio può esserne la causa!?
Lo eseguo come detto da Settembre, in modo alternato un giorno si e un giorno no, 100 ripetizioni al giorno in 5 serie, da due mesi ho aggiunto 1 kg dietro la nuca.

Io dei dolori lombari li avevo già da prima di fare questa attività! Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Sergio Ettore Salteri
20% attività
4% attualità
12% socialità
CORDENONS (PN)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2016
Egregio Signore, il problema non è l'esercizio che lei fa ma lo stato biomeccanico della sua colonna e certo questo non è diagnosticabile in questa sede, a mio avviso. Consulti un MEDICO e si faccia fare una valutazione complessiva delle sue performance muscolo-scheletriche ( le suggerisco esami del tipo SPINAL MOUSE o FORMETRIC, o analoghi per la valutazione della dinamica della colonna sul piano frontale e sagittale) ed in ogni caso mi permetto anche suggerirle di farsi seguire da un preparatore professionale. Cordiali Saluti