Dolore alla parte inferiore del testicolo dx

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni, da tempo soffro, al testicolo sx, di varicocele, il quale si ripresenta in maniera cronica e non persistente. Esso infatti mi causa grande dolore a tutta la parte sinistra dalla gamba fino ai reni, il medico curante tempo addietro mi ha consigliato degli antinfiammatori, ma la cura non ha eliminato il problema. Oggi scrivo perché ho constato da alcuni giorni un dolore, solo al tatto, alla parte inferiore del testiscolo dx, e una sua posizione strana: infatti non è dritto in maniera verticale, ma bensi obliqua con la parte inferiore che va verso sinistra. Quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Vista poi la presenza di un varicocele sintomatico potrebbe essere ragionevole pensare anche ad una strategia chirurgica.

A questo proposito, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/