Piastrine basse e t.a.s alto

Buonasera dottori. Mia nipote di 8 anni ha da poco effettuato la esame dell emocromo risultato tutto nella norma a parte le piastrine che sono risultate molto basse(18000) e il valore del T.A.S. di 485. Volevo chiedere, visto che la bambina ha effettuato il vaccino per la meningite 2 settimane prima del prelievo,se era possibile che quest ultimo abbia provocato questi valori sballati. Soprattutto mi preoccupa il valore così basso delle piastrine. Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro. Distinti saluti Renato.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
18 000 (diciottomila), ne è sicura???
Se così è in Ospedale si?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,la ringrazio della risposta ma fortunatamente si è trattato di un falso positivo. Grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Uau !!! Meno male!!!
Saluti