Anello vaginale nuvaring

Salve dottori, uso l'anello nuvaring da un anno, devo seguire una terapia con rifacol 6 pastiglie al giorno per 7 giorni vorrei sapere se interferisce con l'efficacia contraccettiva dell'anello. In concomitanza con tale antibiotico devo assumere sinaire combo, reuflor e peridon anche loro potrebbero interferire? Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Cordialmente

F. Cosentino- Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi mi sono dimenticata di specificare che tale terapia antibiotica la sto assumendo nella settimana di pausa dell'anello. Le vorrei chiedere se posso stare tranquilla o se devo utilizzare protezioni aggiuntive. La ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna protezione......

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buon fine settimana....

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille,anche a lei.