Paura linfonodo non dolente sotto l'ascella

Buonasera, sono una persona molto ansiosa.
In questo mese ho avuto un forte raffreddore, con infiammazione alla gola,malessere generale senza febbre al massimo ho raggiunto come temperatura basale 37. successivamente scendeva a 36.5. essendo molto ansiosa me la controllavo spesso.
Ora l'altra sera mi tocco sotto l'ascella e sento una piccolissima pallina,sarà di 3 millimetri, non dolorosa,situata sotto l ascella dopo c'è l incavo della spalla, sotto a tutto, è dura e credo mobile ( non riesco a capirlo) PANICO,già una volta avevo paura del linfoma e giravo continuamente su internet ora questa piccola pallina mi spaventa e non poco,ho cominciato a sentire un po' di prurito sparso e la mia ansia e angoscia è salita ancora di più.
Non ho febbre, non sudo la notte e il mio peso è rimasto stabile non ho un calo ponderato...Domani corro subito dal mio medico di base preoccupata di questa linfonodo piccolissimo.
E' preoccupante? I familiari mi rassicurano dicendo che probabilmente sarà una ghiandola infiammata,sto molto male per questa cosa e penso subito a qualcosa di grave,ad un tumore al seno o ad un linfoma.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61