Correlazione stomaco-cuore

Buongiorno Eggr.i Dottori,

ormai sono più di due anni che ho gravi problemi di stomaco (pesantezza, lenta digestione, nausee e vomito ed accumulo d'aria tutto dovuto probabilmente a un cardias beante).

Ora i sinotmi si aggravano provocandomi forti sensazioni di pesantezza al petto dopo i pasti e la notte, con un evidente peggioramento del battito cardiaco e l'aggravarsi della mia extrasistolia.

In concomitanza con questi sintomi si verificano giramenti di testa e e mi sento poco stabile, potendo descrivere la sensazione direi che trattasi di "quasi svenimenti", mi ritrovo ad avere una sensazione di non poter respirare a pieni polmoni, quindi a cercare di fare dei rispeiri molto profondi.

Vorrei capire che relazione ci possa essere tra stomaco e cuore e se la mia situazione possa essere considerata come da ricovero per accertamenti, e come io debba fare in tal caso. Perche vivere cosi non è per niente facile e ho molta paura che da un momento all'altro le cose possano finire male mentre guido o mentre faccio qualsiasi altra cosa...

Sarei più che felice di un riscontro specialistico.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, i suoi sintomi sono esclusivamente legati al problema gastroenterico...Il cuore non ne è responsabile.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica