Sideremia, ferritina basse

Buonasera, avrei piacere di un vs consulto.
Ho effettuato esami del sangue con seguenti risultati:
Globuli Bianchi 4,9
Globuli Rossi 4,78
Emoglobina 12,2
Ematocrito 40,2
MCV 84
MCH 26
MCHC 30
Piastrine 217
Sideremia 10
Transferrina 344
Ferritina 3,1
Vitamina d 25 oh 10,3

Sto seguendo come cura Fiale ciclo da 10 di ferritin e succesivamente per due setttimane sempre ferritin ma in sciroppo
Vorrei cercare di capire da cosa dipende la perdita di ferro.
Ad ottobre prima della cura avevo sideremia 23, transferrina 297, Ferritina 1,65 ed emoglobina 11.1, ematocrito 36, globuli rossi 4,32
Soffro della tiroide di hashimoto ma al momento non seguo nessuna cura.
Ho eseguito visita ginecologica e mi hanno trovato un piccolo fibroma di circa 1 cm da tenere sotto controllo, questo mi porta ad avere mestruazioni abbondanti.
Mi piacerebbe un vostro consulto per capire se occorre fare altri esami specifici per capire da cosa dipende la perdita di ferro o il mal assorbimento.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Parrebbe una MODESTISSIMA anemia da perdita legata al fibroma.
Esegua il dosaggio dei reticolociti: questo serve a capire se il suo midollo osseo sta tenendo dietro alle perdite (come parrebbe...).
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso