Problemi adolescenziali, dubbi e paure

Vedo qui un opportunità per esternare i miei pensieri, visto che mi vergogno molto a parlarne con i miei genitori.
Io partirei dalle cose più serie... Ho un problema al mio pene, ovvero non riesco a far scendere il prepuzio al disotto del glande ma rimane bloccato prima del solco balano prepuziale, come fosse "incollato". Devo preoccuparmi? Io già lo sono però  una piccola parte non è attaccato, poi la mia pediatra nei miei regolari controlli non ha fatto notare niente.

Poi, a parte dimensione del membro e altre preoccupazioni adolescenziali ho un altra domanda: è normale che lo sperma esce a "goccia" e non fa il classico "schizzo"?

Spero in una qualsiasi risposta è chiarimento.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovanissima" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto e dopo avere parlato con suoi genitori, il suo andrologo di fiducia.

Con lui in diretta chiarirà le sue specifiche problematiche anatomiche e sessuali.

Impari dalle amiche e compagne, che la circondano, che sicuramente, già alla sua età, conoscono con l'aiuto dei propri genitori, il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma mi scusi lo devo considerare come un fatto grave???
Secondo lei la scosa passerà sola???
Comunque grazie mille lo stesso.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alcuni suoi dubbi possono essere chiariti solo dopo una attenta valutazione clinica diretta.

Ne parli ora con i suoi genitori e poi, a ruota, con il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Vuol dire che mi farò coraggio.
Grazie mille, veramente.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.