Psoriasi streptococco

Buonasera, a mio figlio di 4 anni gli è uscita una leggera psoriasi cone dice il dermatologo...noi non abbiamo eredità questo tipo di problema....abbiamo fatto il tampone per lo streptococco ed è risultato positivo. ...la psoriasi però è comparsa già 1 mesetto fa...e ora era peggiorata ...c'è un collegamento? Ora stismo facendo zimox X 10 gg ogni 8 ore. Anche a settembre aveva avuto un episodio di tonsillite. Grazie per l'attenzione. In attesa di sapere da dove potrebbe arrivare questa psoriasi e se si potrebbe risovere essendo conseguenza di streptococco. SALUTI BUON LAVORO
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente il rapporto fra streptococco e psoriasi esiste eccome!
Addirittura esiste una forma di psoriasi (quella guttata) legata a questo tipo di infezione, la quale recede dopo la cura antibiotica.

Si informi presso un dermatologo se questo sia il caso del figliolo

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mlle della risposta. Ho sentito il dermatologo e anche lui mi ha parlato di un possibile collegamento. È possibile secondo Lei che questo batterio era in corpo gia da 2 mesi ed uscito prima in sottoforma di psoriasi? Ed in un secondo momento alle tonsille? Bastano 10 gg di antibiotico zimox? La ringrazio anticipatamente d
ella disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno rieeccomi qui a scriverVi...abbiamo finito i 155 gg di antibiotico e lo sfogo ci è ritornato? Secondo Voi cosa può causare questo sfogo /psoriasi/ eczema che sotto antibiotico era svanito? Vi ringrazio anticipatamente