Curiosità sui testicoli.

Salve,
Vorrei sapere a cosa è dovuto il fatto che a volte durante l'eccitamento ho i testicoli normali e a volte sembrano quasi inesistenti, come se diventassero un tutt'uno col pene?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

due sono i meccanismi coinvolti: il primo è di natura vascolare che porta i testicoli ad essere più o meno presenti e più o meno voluminosi ed il secondo invece è legato alle eventuali contrazioni della muscolatura che avvolge i funicoli spermatici che contratti possono portare in alto i testicoli, "come se diventassero un tutt'uno col pene".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è più positivo se i testicoli sono contratti o no?
E da cosa dipendono questi meccanismi di natura vascolare e muscolare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono meccanismi fisiologici che tutti i maschi chi più chi meno ha.

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e soprattutto non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.