Gammaglobuline alte

Salve sono ormai circa 4 anni che ho le gamma globuline leggermente alte (a 19 e il massimo è 17). Ed anche le IgG e pure la ves tutte alte di una tacca rispetto al massimo.
Ho fatto una gastroscopia ed è tutto ok. Ho fatto ecografia addome tutto ok. Ho fatto consulto reumatologo con le autoimmunita ed è tutto ok. Ho fatto visita ematologo per componenti monoclonari ed è tutto ok.
Non so perché ho questi valori. Mio zio aveva tutto ok con elettroforesi sballata e poi aveva un tumore per mio zio anche i marcatori tumorali erano nella norma. Mi sto spaventando. Ho 27 anni. Grazue
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Proprio perché tutto ok non deve fare più nulla, eccetto che controllo ANNUALE degli esami ematobiochimici. Valori di poco superiore alla norma che allo stato attuale non richiedono alcun approfondimento solo follow-up nel tempo. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta. Volevo dirle che io voglio sapere il perché di questi valori un po alti e non riesco a trovarne una ragione. Come mai mi dice degli esami periodici ? Potrebbero sfociare in altro ?
L.unico dato alterato è la sb2gp1g ab anti b2 glicoproteina a 68 e il massimo è 6.
C'è un legame ?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non deve sforzarsi a trovarla, valori di poco superiore alla norma, sarebbe accanimento diagnostico. Controlli nel tempo? Solo per confronto con precedenti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. tra qualche giorno andrò a fare le analisi e vediamo il risultato.
ho una forte indiammazione cervicale lei mi consiglia di aspettare che passi prima di fare le analisi per evitare che escano falsi positivi tipo la ves troppo alta oppure non implica nulla ?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok allora aspetto un po. Li faccio in caso direttamente lunedì ? O posso farle venerdì ? Il dolore forte un po è passato però ancora c'è
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Va bene anche venerdì.
saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore ho fatto le analisi.
Emocromo ok pcr ok poi la ves è a 13 e i valori sono da 0 a 15 ed è la prima volta in 4 anni che non è alta.
Le iGg sono a 17 e il massimo è 16
Elettroforesi tutto ok tranne gammaglobuline e il massimo è 19 ed è a 23 il mio valore.
Così come da 4 anni.
Dottore mi dica qualcosa.... ma perché questi valori ?cosa devo fare mi devo preoccupare ?
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non deve fare nulla e neanche preoccuparsi. La cosa da fare controllo ANNUALE.
Saluti