Cosa potrebbe essere?

Salve scrivo per mio papà che ha 55 anni. Da alcuni giorni lamenta dolore allo stomaco e da oggi eruttazione e stitichezza da 3 giorni. Lui fon da giovane soffre di bruciori allo stomaco quando mangia determinati cibi tipo i fagioli, le fritture e dopo le classiche abbuffate che ogni tanto capitano alle feste. Siccome lamentava anche dolore di testa e sintomi influenzali qualche giorno fa pensavamo fosse qualche virus, ma ad oggi sono preoccupata perché non vorrei avesse qualche brutta malattia, dice di sentirsi strano. Intanto il suo dottore per qualche giorno non c'è quindi bisogna attendere. Lui purtroppo spesso mischia i cibi e ha anche il diabete, prende la compressa ma non segue una dieta corretta. Da giovane ha fatto anche due volte la gastroscopia perché appunto spesso ha problemi. Da qualche giorno assume un farmaco che credo gli abbia dato la farmacista chiamato ranidina ma non sempre aver giovato. Sono molto preoccupata acne perché lui si trascura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a brutte malattie. Potrebbe essere una forma virale, ma dovrebbe mettersi in regola con l'alimentazione. Può andare bene la ranitidina eventualmente assunta mattina e sera.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Speriamo sia come dice Lei. Ma di solito i virus non durano giusto 2/3 giorni? Lui si lamenta da circa una settimana è a detta sua sta mangiando di meno perché ha meno fame anche se a me sembra che stia mangiando uguale. Più che altro non capisco i dolori di testa che a volte gli vengono se sono associabili al problema
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora qualche giorno di pazienza.......